Winnie's Hole: il tenero orsacchiotto in un roguelike malato
Una versione decisamente poco adatta ai bambini
Nel 2026 Winnie the Pooh compirà 100 anni: il primo libro con le sue avventure, realizzato da Alan Alexander Milne, venne infatti pubblicato nell'ottobre del 1926. Questo popolare eroe dei più piccini è diventato di dominio pubblico nel 2022, quindi chiunque voglia utilizzarlo è libero di farlo: ad esempio, in campo cinematografico abbiamo visto Winnie the Pooh Sangue e Miele, con una caratterizzazione horror lontanissima dall'originale.
L'uscita di Winnie's Hole
Anche in campo videoludico è arrivato qualcosa di decisamente dark: stiamo parlando di Winnie's Hole, un roguelike che viene lanciato oggi 26 gennaio su PC, via Steam, in versione ad accesso anticipato. In Winnie's Hole, l'allegro orsetto è diventato una sorta di mostro tentacolare e gli altri abitanti del bosco se ne vogliono liberare (comprensibilmente). Ma aspettate, perché il peggio deve ancora arrivare.
Metti un virus nel corpo di Winnie
Il giocatore impersonerà… un virus, all'interno del povero Winnie. Questo virus dovrà esplorare il corpo ed entrare a contatto con varie cellule, per poter avviare delle mutazioni nell'orsetto (se così si può ancora chiamare). Le mutazioni serviranno a rendere Winnie più forte, così che non soccomba nei combattimenti con gli altri abitanti del bosco. L'autore di questo roguelike malato è lo studio australiano Twice Different.