Will Smith ha parlato del sequel di "Io sono leggenda"

Michael B. Jordan alla regia partendo dal finale alternativo che fu incluso nell'edizione Home Video

Will Smith ha parlato del sequel di Io sono leggenda

Will Smith ha condiviso ieri sera al Red Sea International Film Festival di Gedda, in Arabia Saudita, nuovi dettagli sul sequel di Io sono leggenda, di cui è protagonista e produttore insieme a Michael B. Jordan (Creed). Secondo Smith l'imminente sequel si basa sul finale alternativo presente nella versione Home Video su DVD del film di fantascienza post-apocalittico del 2007, piuttosto che sul quella theatrical uscita nelle sale in cui il suo personaggio muore.

"Ho una telefonata con Michael B. Jordan domani. Siamo molto vicini, la sceneggiatura è appena arrivata", ha detto Smith durante uno degli eventi del festival. "Dovete essere dei veri fan di Io sono leggenda per saperlo, ma nella versione cinematografica il mio personaggio non sopravvive, ma c'è sempre stato un finale alternativo in cui il mio personaggio viveva. Seguiamo la mitologia della versione che fu possibile vedere su DVD. Non posso dirvi altro, ma c'è Michael B. Jordan".

L'attore ha aggiunto che non gli importa se recita in un blockbuster o in un progetto più modesto, purché sia buono e ne possa trarre insegnamento: "Il punto per me è che ho voluto fare buoni film che fossero blockbuster e blockbuster che fossero buoni film. Anche con un'opera come Io sono leggenda si può offrire una vera performance all'interno di una produzione con effetti speciali".