Il pad di Wii U avrà più usi di un tablet

di Fabio Fundoni
Segui Gamesurf su Google

Intervistato da Gamesindustry, Shigeru Miyamoto ha parlato (ovviamente) di Wii U, la nuova console che ancora stimola molte curiosità e sin troppi rumor incontrollati. Ovviamente il discorso principale verte sul pad/tablet, ma già a definirlo così, il buon Miyamoto ha qualcosa da ridire. Infatti secondo il creatore di tanti giochi storici, il pad in questione avrà molti più usi e applicazioni di un seplice tablet, ma per ora possiamo solo attendere.


Parlando poi del fatto che la potenza della console non sarà esponenzialmente migliore di PlayStation 3 e Xbox 360, Miyamoto ha sottolineato che invece della "forza bruta", la ricerca Nintendo si é basata su nuove idee e nuove modalità di gioco, oltre al desiderio di dare al prodotto un prezzo accessibile a tutti, sottolineando il fatto che attualmente sarebbe un grave errore credere a tutte le notizie non ufficiali.


La cosa sembra riferirsi ai preorder aperti dalla catena EB Games che per un Wii U ha prezzato 633 dollari o, se preferite, 390 sterline.