Wicked - Nel musical di John M. Chu anche Michelle Yeoh

Anche l'attrice di origini malesi nel cast del film in due parti pronto dalla fine del 2024

Wicked  Nel musical di John M Chu anche Michelle Yeoh

Wicked è il musical prodotto da Universal Pictures, spin-off de Il meraviglioso mago di Oz e adattamento per il grande schermo dell'omonimo spettacolo di Broadway del 2003 di Stephen Schwartz. Opera divisa in due parti, è prevista l'uscita per Natale 2024 e 2025.

L'adattamento cinematografico ora include anche MIchelle Yeoh, nei panni di Madame Morrible, direttrice della scuola di Elphaba. Cynthia Erivo interpreterà il ruolo di Elphaba con Ariana Grande in quelli di Glinda. Anche Jeff Goldblum fa parte del cast e interpreterà il Mago, mentre Jonathan Bailey è stato scelto per il ruolo di Fiyero. Il cast include anche Ethan Slater (The SpongeBob Musical) nei panni di Boq.

Il film sarà suddiviso in due progetti distinti, diretto da John M. Chu, da girarsi uno dopo l'altro a gennaio 2023. La Yeoh, ricordata per la partecipazione a opere Wuxia di culto come La trigre e il dragone e nel futuro Avatar 3, recentemente ha infilato una serie di positivi progetti, coinvolta anche in Everything Everywhere All At Once, exploit tra i contendenti a prossimi Oscar. 

L'attrice di origini malesi è una figura di spicco non solo del cinema asiatico, inclusa nel cast del futuro spin-off di Netflix The Witcher Blood Origin, ambientato oltre mille anni prima della saga di The Witcher.

Link al trailer dello spettacolo Wicked a Broadway