White Noise - Dal 30 dicembre su Netflix e SkyQ

Un evento potenzialmente distruttivo spinge a riflessioni su esistenzialismo e fragilità umana

White Noise  Dal 30 dicembre su Netflix e SkyQ

Basato sull'omonimo romanzo di Don DeLillo del 1985, White Noise è una lettura satirica della vita familiare e del mondo accademico.

Jack Gladney (Adam Driver) è un professore di storia che vive in una città del Midwest con la sua quarta moglie, Babette (Greta Gerwig) e i suoi tanti figli. Sia Jack che Babette hanno un'estrema paura della morte e sono costretti ad affrontare la caducità della vita quando un evento di livello tossico colpisce la loro zona in cui si trovano.

La sinossi ufficiale è piuttosto vaga e descrive il film come "Esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico". La regia è di Noah Baumbach (The Meyerowitz Stories, Storia di un matrimonio), i cui passati lavori si sono sempre concentrati maggiormente sulle dinamiche e le intime assurdità della realtà.

Sarà quindi ancor più interessante scoprire se con White Noise la sensibilità dell'artista sarà rimasta intatta rispetto a un evento catastrofico inserito nel contesto del racconto. Nel cast anche il grande Don Cheadle (a sinistra nella foto).

Link al trailer originale sottotitolato