WH-1000XM6 - Le nuove cuffie Sony con Post Malone testimonial
Il nuovo headset wireless è l'evoluzione delle celebri noise-cancelling top di Sony

Sony ha annunciato una collaborazione esclusiva con la superstar globale Post Malone per il lancio delle nuove cuffie WH-1000XM6, parte della serie 1000X e della linea ULT Power Sound. Questa partnership “celebra l'autenticità e la creatività, valori condivisi sia dall'artista che dal brand giapponese”.
Tra tecnologia e suono alto di gamma
Le WH-1000XM6 rappresentano l'evoluzione delle celebri cuffie noise-cancelling di Sony, offrendo un'esperienza sonora di livello studio. Tra le novità spiccano un design pieghevole per una maggiore portabilità, cancellazione del rumore migliorata grazie a un nuovo chip ANC e driver aggiornati per una qualità audio superiore. Inoltre le cuffie supportano la ricarica e l'ascolto simultanei, sebbene non tramite un unico cavo USB-C.
Driver da 30mm al neodimio, risposta in frequenza 20 Hz-20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz), 20 Hz-40.000 Hz (LDAC 96 kHz con campionamento a 990 kbps), Sensibilità 103 dB/mW (con connessione tramite cavo per cuffie con l'unità accesa), 102 dB/mW (con connessione tramite cavo per cuffie con l'unità spenta).
WH-1000XM6 supportano l'audio ad alta risoluzione e l'audio wireless Hi-Res grazie a LDAC, tecnologia di codifica audio Sony adottata dal tutto il settore. “LDAC trasmette circa il triplo dei dati rispetto al normale audio Bluetooth per una qualità audio ad alta risoluzione eccezionale”.
Post Malone ha dichiarato: "Ho sempre voluto che la musica fosse personale e questa collaborazione con Sony è un'opportunità per creare qualcosa che avvicini davvero le persone alla musica". Le WH-1000XM6 sono disponibili in diverse colorazioni, tra cui il nuovo "Smoky Pink" e sono acquistabili sul sito ufficiale di Sony. Prezzo suggerito al pubblico 450€.