Weapons - Il team di Barbarian tornerà presto al lavoro

Sarà New Line Pictures su distribuzione Warner Bros a produrre il nuovo thriller-horror di Zach Cregger

Weapons  Il team di Barbarian tornerà presto al lavoro

New Line Cinema ha annunciato di aver acquisito la sceneggiatura di Weapons, il prossimo progetto del team dietro il pluripremiato thriller horror Barbarian, realizzato nel 2022. Tale acquisizione dovrebbe spingere ulteriormente il progetto ai blocchi di partenza, con l'inizio produzione entro fine anno.

Tra le tante case di produzione alla fine l'ha spuntata New Line. Il progetto proviene dallo sceneggiatore-regista Zach Cregger (immagine sopra), che avrà anche il ruolo di produttore insieme al team di produzione dietro Barbarian, ovvero Roy Lee di Vertigo, J.D. Lifshitz e Raphael Margules di BoulderLight Pictures. Produce anche Miri Yoon di Vertigo. Mentre i dettagli di Weapons restano al momento secretati, già si sa che il film rientrerà ancora una volta nel genere horror-thriller e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. / Discovery.

L'annuncio dell'acquisizione del progetto da parte di New Line è stato accompagnato da una dichiarazione di Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema. Brener ha confermato di confidare nelle capacità di Zach Cregger, come dimostrato in Barbarian, capace di creare una viscerale esperienza visiva: "Non potremmo essere più felici che lui, Roy e Miri, J.D. e Rafi abbiano scelto New Line come production company per il suo prossimo film, sperando sia il primo di molti a venire".

Link al trailer di Barbarian, disponibile su numerose piattaforme streaming anche in Italia.