Warren Spector confronta Half-Life e Deus Ex
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PlayStation.com ha intervistato Warren Spector, popolare game designer cui si devono alcuni capolavori del mondo PC come System Shock o il recente Deus Ex. Proprio Deus Ex è l'argomento principale di questa intervista, in cui Spector confronta il "suo" titolo con una pietra miliare del settore FPS: Half-Life. "Half-Life è il migliore esempio di un gioco su rotaie che qualcuno abbia mai fatto. E' un gioco molto, molto, molto bello. Comunque, è un'esperienza diversa da quello che noi stiamo cercando di offrire. Gli sviluppatori di Half-Life, comprensibilmente, si vantano di tutte le sequenze predefinite che sono riusciti a preparare. Per quanto ci riguarda, esistono sequenze predefinite anche in Deus Ex ma noi le consideriamo un nostro fallimento perché il nostro obbiettivo non era mostrare quanto siamo abili, ma concedere al giocatore la massima libertà nel gestire ogni situazione. Letteralmente, non c'è un solo punto in Deus Ex in cui siete costretti ad agire in un unico modo. Fine della storia."