Warner Bros. Discovery - I 100 anni degli Studios

12 mesi di celebrazioni per l'anniversario che cadrà il prossimo 4 aprile 2023

Warner Bros Discovery   I 100 anni degli Studios

Warner Bros. Discovery ha dato ufficialmente il via alla campagna globale "Celebrating Every Story", in vista del 100° anniversario dei Warner Bros. Studios, il prossimo 4 aprile 2023. Nei prossimi 12 mesi le celebrazioni del centenario prevedono una campagna completamente incentrata sui fan di tutto il mondo con programmazioni e contenuti speciali, il lancio di esclusivi prodotti di consumo e Home Entertainmenteventi dal vivo e proiezioni.

David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato: “Il nome Warner Bros. è sinonimo di intrattenimento, e siamo onorati di celebrare il centenario di questo iconico Studio e il suo ricco patrimonio, che risale ai quattro fratelli che lo hanno fondato nel 1923. Negli ultimi 100 anni, la Warner Bros. ha creato alcuni dei film, programmi TV e personaggi più riconoscibili e amati mai realizzati, ed è lo standard di riferimento per le narrazioni di grande impatto che definiscono e riflettono la nostra cultura. Siamo entusiasti del futuro luminoso e dinamico della nostra azienda e, alle soglie del suo secondo secolo, ci impegniamo a continuare a raccontare storie che intrattengono, informano e ispirano il pubblico di tutto il mondo”.

Le celebrazioni del 100° anniversario della Warner Bros. includono:

Programmazione di un documentario in tre parti sulla storia della Warner Bros. di WB Unscripted Television che debutterà su HBO Max (e partner selezionati nei territori in cui HBO Max non è disponibile); maratone ed episodi speciali attraverso le oltre 40 reti e i canali internazionali di Warner Bros. Discovery; interviste d'archivio trasmesse su Extra sui set delle 29 stagioni delle serie; anteprime sul red carpet ed eventi; la proiezione nell’arco di tutto l’anno dei classici della Warner Bros. su TCM; la partnership con varie organizzazioni della community per il reclutamento di filmmaker da inserire nel progetto di un cortometraggio che rende omaggio ad alcuni dei film più iconici della Warner Bros.; collegamento dei fan al branding centenario e agli eventi televisivi, ai franchise e ai personaggi dello Studio.

Warner Bros. Home Entertainment rilascerà una serie di lungometraggi e bundle televisivi in digitale, Blu-ray e DVD, tra cui 4x cofanetti da collezione da 25 film e una raccolta di 100 titoli, oltre a collezioni complete di serie TV disponibili per la prima volta, e le compilation TV "Best of" dei franchise WBTV più amati. Nel corso dell'anno, Warner Bros. Home Entertainment rilascerà anche 10 titoli rimasterizzati disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD, che vanno dalla Collezione di 5-Film di Superman, alle edizioni speciali per il 50° anniversario de I 3 dell’Operazione Drago e L’esorcista.

Link al sito ufficiale