Warner Bros. acquisisce la piattaforma streaming BluTV

Oltre 10.000 ore di contenuti on-demand e canali live con produzioni locali e internazionali

Warner Bros acquisisce la piattaforma streaming BluTV

Warner Bros., società di proprietà di Discovery, ha fatto una grande mossa acquisendo BluTV, piattaforma di streaming video su abbonamento in Turchia.

La mossa segue una precedente partnership iniziata nel 2021 quando Discovery+ ha lanciato BluTV, con un investimento che ha reso Discovery Inc. azionista al 35% di BluTV.

BluTV, lanciata nel 2016 in Turchia e successivamente estesa alla regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) nel 2018, offre un'ampia gamma di contenuti originali turchi, serie e film nazionali, nonché produzioni internazionali, tra cui spettacoli e film di Hollywood. Viene presentato su Warner Bros. Discovery come un servizio con oltre 10.000 ore di contenuti on-demand e canali live.

L'acquisizione è stata annunciata ufficialmente da Warner Bros. Discovery ed è considerata un passo significativo nella sua strategia di espansione in Turchia. Nel corso degli anni, il servizio aveva già aggiunto a BluTV canali come Discovery Channel, TLC, DMAX e ID, oltre a contenuti HBO e canali per bambini di Cartoon Network.