Warhorse One - Trailer del film di guerra con Johnny Strong

Debutto alla regia per Strong, ottimo attore che ha partecipato a blockbuster come "The Fast and the Furious" e "Blackhawk Down"

Warhorse One  Trailer del film di guerra con Johnny Strong

La star dell'action, regista e musicista Johnny Strong (The Fast and the Furious, Blackhawk Down) torna in azione con il suo debutto alla regia insieme al collaboratore di lunga data William Kaufman nel bellico  WarHorse One

Il film segue un disperato tentativo di salvataggio di civili avviato poco dopo il ritiro dell'esercito degli Stati Uniti dall'Afghanistan nel 2021. Dopo che un elicottero della squadra SEAL è stato abbattuto mentre si recava al punto d'incontro, l'unico operatore sopravvissuto deve eludere gli insorti ostili e attraversare un territorio insidioso, mentre accompagna e protegge una bambina traumatizzata verso la salvezza.

In un mondo di personaggi da fumetto e azione in CGI, alcuni eroi sono reali e altri sono tratteggiati stile anni '80. Strong ha quell'attitudine al cinema action "vecchia scuola", tanto amato negli anni '80 e '90 e che manca sempre più all'industria di oggi. Il suo personaggio è il tipico antieroe disposto a tutto pur di salvare anche solo una vita umana, non certo in cerca di una medaglia. 

Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 giugno, con la speranza che potrà essere disponibile anche in Italia se non in sala almeno in streaming.