Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin, il trailer panoramico

L'universo di Warhammer strizza ancora una volta l'occhio alla strategia

Warhammer Age of Sigmar Realms of Ruin il trailer panoramico

Lo studio di sviluppo inglese Frontier Developments ha pubblicato un nuovo trailer di Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin, che ci offre una panoramica su alcune delle principali feature del gioco. Questo strategico in tempo reale ci permetterà di scegliere fa quattro fazioni, da impiegare in una campagna di taglio cinematografico, scritta in collaborazione con Gavin Thorpe (storico game designer di Warhammer).

Oltre alla campagna, sarà presente una modalità conquista, dove bisognerà appunto conquistare i territori di una mappa generata proceduralmente e con regole uniche. Il multiplayer cross-platform consentirà di affrontare varie tipologie di battaglie 1vs1 e 2vs2. C'è anche l'editor delle mappe, che è il medesimo utilizzato dagli sviluppatori. Ma che Warhammer sarebbe senza le miniature? Ci sono alcune feature aggiuntive pensate appositamente.

Si potrà infatti decorare i personaggi appartenenti alle proprie armate e disporli sulle mappe in una posizione a scelta, per esporli a mo' di diorama. Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin uscirà il 17 novembre 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.