Warhammer 40.000: Space Marine: arriva la Master Crafted Edition
Con aggiornamenti in 4K e tutti i DLC
Warhammer 40.000: Space Marine, il primo capitolo della saga di cui è stata già annunciata la terza incarnazione, sta per tornare sugli scaffali: SEGA ha infatti annunciato l'imminente lancio della Master Crafted Edition.
Sviluppata da SneakyBox, questa edizione porterà su PC e Xbox Series X/S la versione definitiva dell'avventura del capitano Titus e dei suoi Ultramarine contro la minaccia degli Orki. Il prodotto arriva naturalmente accompagnato da tutti i DLC rilasciati per il gioco originale, ma l'opera di rimasterizzazione non si fermerà naturalmente a questo.
"Warhammer 40,000: Space Marine - Master Crafted Edition non è soltanto un miglioramento tecnico, è un'opera di restauro fatta con amore - afferma Vaidas Mikelskas, producer di SneakyBox - Abbiamo cercato di preservare lo spirito della versione originale modernizzando l'esperienza per i giocatori di oggi. Questa Master Crafted Edition è una conversazione rispettosa tra passato e presente, che conserva ciò che rendeva speciale il gioco originale ma lo fa brillare in tutto il suo splendore per una nuova generazione di giocatori."
Tra gli aggiornamenti tecnici viene citata la totale revisione del motore grafico e il miglioramento delle textures, con tra l'altro l'opzione per la risoluzione in 4K su PC e Xbox Series X. Riviste anche l'interfaccia-utente, che abbandona il vecchio sistema Flash, e lo schema dei comandi, più in linea con le esigenze moderne. Rimasterizzato naturalmente anche tutto il comparto audio ed il sistema in generale è stato evoluto dai 32-bit ai 64-bit.
Warhammer 40.000: Space Marine - Master Crafter Edition arriverà su PCe Xbox Series X/S il 10 Giugno al costo di 39,99 € e sarà compreso su Game Pass.
Per saperne di più sul gioco nell'attesa di provare questa nuova edizione, vi segnaliamo la nostra Recensione di Warhammer 40.000: Space Marine targata 2011.