Warhammer 40,000: Speed Freeks si prepara al lancio ufficiale

Conclusa la fase early-access free-to-play

Warhammer 40,000: Speed Freeks, il combat-racing sviluppato da Caged Element Inc., morde il freno in attesa del lancio definitivo, per il quale ormai siamo agli sgoccioli. Grazie alla collaborazione con il nuovo publisher Wired Production, che già ha collaborato con gli sviluppatori per il lancio di GRIP: Combat Racing, il gioco è adesso uscito dalla fase di Early Access.

La conseguenza è che il prodotto, originariamente edito da PLAION, non è più disponibile nella forma free-to-play: gli oltre 250.000 utenti dell'Early Access riceveranno però gratuitamente l'update alla versione premium nel momento in cui il software verrà lanciato definitivamente - un piccolo regalo da parte delle software house per ringraziare chi, in oltre un anno e mezzo di accesso anticipato, ha contribuito alla crescita e al perfezionamento del gioco. Spariscono anche le micro-transazioni: chi ancora possedesse i Teef - la valuta di gioco - potrà comunque spenderli nell'arco dei prossimi 12 mesi, ma non sarà possibile acquistarne altri dallo store del gioco. In compenso sono previsti già diversi DLC sin dal lancio e i successivi contenuti saranno distribuiti secondo questa formula tradizionale.

Warhammer 40,000: Speed Freeks: le dichiarazioni

PLAION, Paul Jeal, Senior Brand Manager

"Che cavalcata! Abbiamo adorato ogni singolo momento di collaborazione con Caged Element su Speed Freeks, che è stato particolarmente gradevole grazie alla passione ed energia della community. Con il suo aiuto abbiamo posto delle fondamenta molto solide per il gioco e siamo ansiosi di vedere la versione 1.0. Auguriamo a Wired Productions e Caged Element nient'altro che il successo nel loro sprint per il lancio."

Game Director, Chris Mallinson, Caged Element

"Abbiamo realizzato il gioco di Warhammer 40,000 più orkesko che esista e durante il periodo di early access abbiamo avuto migliaia di persone che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo - insieme al nostro precedente publisher PLAION. Ora con Wired Productions che raccoglie la torcia, stiamo lanciando la versione 1.0 con un approccio differente che pensiamo i giocatori apprezzeranno. Ringraziamo entrambi i partner per il loro impegno nel gioco, insieme a Games Workshop. Naturalmente siamo felicissimi di tornare coi nostri partner di Wired Production con cui abbiamo pubblicato GRIP. Ora basta, torniamo a WAAAGH!!!"

Leo Zullo, Managing Director and Co-founder, Wired Productions

“Ricongiungerci con Caged Element è come un ritorno a casa. Ringraziamo enormemente PLAION per una transizione fluida e rispettosa che ha richiesto mesi per essere completata. Il lavoro che è stato fatto durante l'early access, modellato dai feedback dei giocatori, è stato enorme. Tutti noi di Wired siamo elettrizzati di tornare insieme ai nostri amici di Caged Element.  Il lancio è solo l'inizio: abbiamo grandi piani e un sacco di sorprese in arrivo per voi.”

Warhammer 40,000: Speed Freeks: data e prezzo

Warhammer 40,000: Speed Freeks, il combat-racing lancerà definitivamente il 22 Maggio nel corso dell'evento Skull Festival: il prezzo speciale di lancio su Steam è di 15.99€.
Del gioco ne abbiamo parlato nella nostra Anteprima: recuperatela!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI