Warhammer 40,000: Dawn of War IV, annunciato il ritorno dell'RTS
In uscita nel 2026 su Steam
Nella cupa oscurità di un futuro lontano, la guerra è tornata nel mondo devastato di Kronus. Il mondo ha assistito alla presentazione ufficiale di Warhammer 40.000: Dawn of War IV da parte di Deep Silver e KING Art Games durante l’Opening Night Live della Gamescom. Il tanto atteso nuovo capitolo dell'iconica serie di strategia in tempo reale è arrivato. Finalmente si torna a combattere!
Il reveal globale ha incluso un nuovissimo trailer cinematografico in CGI, che offre ai fan il primo sguardo ai brutali conflitti su larga scala per cui il franchise è noto. Dal punto di vista narrativo, il trailer ci permette di vedere attraverso gli occhi di Cyrus, un capitano della 10ª Compagnia dei Blood Ravens. Cyrus racconta la propria vita fatta di dovere, guerra e sacrificio, rivelando le quattro fazioni giocabili principali: Space Marines (Blood Ravens), Ork, Adeptus Mechanicus e Necron, e personaggi ricorrenti come Jonah e Gorgutz.
Warhammer 40.000: Dawn of War IV segna un trionfale ritorno alle origini del franchise, con la classica costruzione di basi, grandi eserciti e un profondo gameplay strategico, il tutto portato in vita grazie a moderne innovazioni e a una nuova narrazione ambientata sull'iconico pianeta Kronus, circa 200 anni dopo gli eventi di Dawn of War: Dark Crusade.
Caratteristiche principali:
- Quattro fazioni completamente giocabili e distinte: Space Marine, Ork, Necron e Adeptus Mechanicus. Ognuna delle quattro fazioni in Dawn of War IV ha una campagna separata che racconta un aspetto diverso della storia generale, con un totale di oltre 70 missioni.
- Ampie campagne in solitaria e altre modalità di gioco: Schermaglia, coop, multiplayer competitivo e il ritorno della modalità preferita dai fan, Last Stand. In ogni modalità i giocatori costruiscono basi, assumono il controllo dei comandanti delle fazioni, raccolgono risorse e comandano unità per sopraffare le forze nemiche.
- La leggendaria narrazione di Warhammer al suo meglio: co-scritta dal leggendario autore di Black Library John French, ogni fazione ha la sua introduzione cinematografica in CGI e ci sono circa 40 minuti di filmati. Le campagne presentano elementi non lineari e opzionali, garantendo rigiocabilità per i giocatori che desiderano esplorare ogni angolo di questa epica saga.
- Il più grande Dawn of War al lancio: quattro fazioni, più di 10 comandanti, oltre 110 unità/edifici, molti dei quali personalizzabili, editor di gioco per i contenuti creati dai giocatori e strumento Painter per la personalizzazione delle unità.
- Innovazione moderna mista a meccaniche RTS classiche: incluso il rivoluzionario Combat Director, uno spettacolo viscerale di combattimento melee di livello superiore.
Preparatevi a scatenare l’inferno in Dawn of War IV, il nuovo capitolo dell’iconica serie RTS Warhammer 40,000. Il debutto è previsto nel corso del 2026 su PC tramite Steam.