Waco - The Aftermath, sequel della mini serie del 2018

Tornano Michael Shannon, John Leguizamo e Giovanni Ribisi nella nuova serie di Showtime

Waco  The Aftermath sequel della mini serie del 2018

Tra i più recenti progetti in cui è rimasto coinvolto il grande Michael Shannon c'è il seguito della mini serie Waco, andata in onda nel 2018. 

Waco: The Aftermath lo vedrà tornare nei panni del mediatore dell'FBI Gary Noesner, che fece il possibile per liberare più persone possibile dal ranch in cui erano assediati i membri di una setta religiosa, contrastando fino all'impossibile l'uso della forza bruta e delle armi da parte dei colleghi. Waco raccontò il dramma dell'assedio, mentre il seguito che avrebbe dovuto produrre Paramount è passato di mano alla rete Showtime, proseguendo nel portare alla luce il culto religioso dei "Davidiani" (Branch Davidians).

Nel trailer si osserva il leader della setta David Koresh (Taylor Kitsch) nell'indottrinamento degli ingenui membri che credo che lui sia il messaggero in attesa del figlio di Dio. La sua voce predica minacciosamente mentre le vittime sono sottoposte a molteplici devastanti rituali come le camere a gas, con la convinzione che attraverso la sofferenza sarebbero stati degni del miracolo che sarebbe venuto. 

Waco: The Aftermath è diretto da Drew Dowdle e John Erick Dowdle, gli stessi showrunner della prima serie Waco del 2018. Entrambi produttori esecutivi insieme alla star principale Michael Shannon,  Andrew Gettens (Sacred Lies) e Lauren Mackenzie (We The Kings). Nel cast anche John Leguizamo (John Wick), Giovanni Ribisi (Avatar), David Constabile (Billions).