Il nuovo Virtua Fighter accoglie Wolf Hawkfield

Lo storico personaggio si presenta con un nuovo look

Virtua Fighter farà un ritorno sulle scene in grande stile: un nuovo capitolo dell'apprezzata saga picchiaduro è attualmente in sviluppo presso Ryu Ga Gotoku Studio (quello di Yakuza/Like a Dragon). Annunciato lo scorso dicembre, in occasione dei Game Awards, questo gioco è ancora lungi dall'avere una finestra di lancio; lo studio è tornato a parlarne dopo cinque mesi, per aggiornarci sui lavori e presentare uno dei membri del roster.


Wolf Hawkfield sale ancora sul ring

Il personaggio in questione è una vecchia conoscenza della serie: presente fin dal primo Virtua Fighter, è apparso in tutti gli episodi. Stiamo parlando di Wolf Hawkfield, il wrestler canadese che per l'occasione sfoggia un nuovo look: non possiamo fare a meno di notare una somiglianza con Ganondorf di The Legend of Zelda. Che cosa ha fatto Wolf nell'ultimo periodo e perché vuole combattere?


Una nuova attenzione per la narrazione

A queste domande risponderà l'opera di Ryu Ga Gotoku Studio. Si registrerà infatti un progresso significativo rispetto al passato: in precedenza le vicende e le motivazioni dei combattenti non erano approfondite, ma col nuovo Virtua Fighter le cose cambieranno e ci sarà una rinnovata attenzione verso la storia, per aumentare il coinvolgimento. Wolf è mosso dalla sua passione per il wrestling e ciò si rifletterà anche sul suo design.


Il design dei personaggi

In passato, Virtua Fighter comprendeva nel suo roster degli esponenti di alcune fra le maggiori discipline di arti marziali e il loro aspetto rispecchiava quello che ci si sarebbe aspettato da praticanti delle suddette discipline. Il nuovo Virtua Fighter, invece, avrà un design determinato dalla narrazione: ad esempio, quello di Wolf non incarnerà lo stereotipo del wrestler, ma dovrà trasmettere visivamente il suo amore per il wrestling e i duri allenamenti a cui si sottopone.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI