Videogiochi Leggendari: (il successo incredibile di) Zelda su Switch

>

Da oggi correte in edicola, c'è un nuovo volume di RBA dedicato alla serie Videogiochi Leggendari, tutto dedicato agli ultimi due capitoli di Zelda su Switch dal successo incredibile.

Il primo dei due, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, è stato un punto di svolta per la serie. Uscito originariamente per Wii U e successivamente per Nintendo Switch, ha introdotto un vasto mondo aperto che i giocatori potevano esplorare liberamente. La libertà di azione era senza precedenti; si poteva scalare montagne, planare attraverso il cielo, cucinare cibi e persino domare cavalli selvaggi. La storia segue Link, che si sveglia da un lungo sonno per sconfiggere Calamity Ganon e salvare il regno di Hyrule. Il gioco è stato lodato per il suo design innovativo e la capacità di approcciare le sfide in modi diversi, rendendolo un’esperienza unica per ogni giocatore.

Il successore, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ha portato questa formula ad un nuovo livello. Previsto per essere rilasciato nel 2023, questo titolo promette di espandere ulteriormente il concetto di esplorazione e interazione con l’ambiente. Anche se i dettagli sulla trama sono avvolti nel mistero, ci si aspetta che continui la narrazione epica del suo predecessore, con nuove meccaniche di gioco e un mondo ancora più ricco di dettagli e segreti da scoprire. La possibilità di cambiare il mondo di gioco e l’introduzione di nuovi oggetti e abilità sono solo alcune delle novità che i fan attendono con impazienza.

Entrambi i giochi sono esempi brillanti di come Nintendo continui a innovare e a spingere i confini del genere action-adventure, mantenendo viva la leggenda di Zelda per le nuove generazioni di giocatori.