Venom – Nuova produzione ma senza Tom Hardy
Difficile immaginare che potrà esserci anche solo la voce dell'attore britannico
Dopo l’addio dell'attore britannico e i flop di Madame Web e Kraven, il Sony’s Spider-Man Universe sembrava destinato al silenzio. A sorpresa Venom torna, ma con una svolta inaspettata: una nuova produzione che sarà animata e disgiunta dalla trilogia live-action.
Secondo @MyTimeToShineH, Sony avrebbe già dato il via libera al progetto, che sfrutterebbe il successo dell’animazione in stile Spider-Man: Across the Spider-Verse per reinventare il simbionte più celebre della Marvel. Non sarà un seguito di Venom: The Last Dance ma una storia autonoma, con un nuovo ospite e nessun legame diretto con Eddie Brock o Spider-Man.
Animazione come reboot del personaggio?
Questa scelta apre possibilità creative enormi: mondi alternativi, simbionti ancestrali, il terrificante Knull, versioni medievali, futuristiche, horror o persino comiche di Venom. E tutto con meno limiti di budget e nessuno scoglio sulla continuity.
La trilogia con Hardy ha incassato bene, ma con un calo costante. Sony aveva accennato a passare il testimone a Flash Thompson, futuro “Agent Venom” nei fumetti, ma il progetto si è arenato. Ora l’animazione sembra proprio essere l’unica strada sensata per rilanciare il personaggio, liberandolo dai molti vincoli live-action.