Highlander reboot - Produzione ferma, cresce l'attesa

L'attore in pausa forzata ha condiviso il look fisico e lo stile del suo Connor McLeod

di Claudio Pofi

Il reboot di Highlander ha subito una battuta d'arresto, ma non si ferma. Amazon MGM ha puntato tutto su Henry Cavill come protagonista, scelta che pare abbia conquistato molti fan storici. Dopo aver vestito i panni di Superman e partecipato a saghe come Mission Impossible, l'attore britannico si prepara a guidare il franchise cult in fase di rinnovo.

Il film è diretto da Chad Stahelski, regista del primo clamoroso John Wick, che ha definito Highlanderun’opera capace di unire epopea storica, fantascienza e storie d’amore immortali”.

Le riprese sono iniziate a gennaio 2025 in Scozia e hanno proseguito senza intoppi fino a settembre, quando Cavill è rimasto vittima di un infortunio durante un allenamento. Ciò ha costretto la produzione a sospendere i lavori, che riprenderanno a gennaio 2026.

Produzione che punta molto alto

Prima dello stop l’attore ha condiviso sui social le prime immagini dal set, mostrando il look fisico e il nuovo stile del suo Connor McLeod, anche se il costume resta ancora segreto.

Il cast non si limita a Cavill: accanto a lui ci saranno Russell Crowe e Dave Bautista, mentre il grande antagonista sarà interpretato da Jeremy Irons. Celebre per aver dato voce a Scar ne Il re leone e per i suoi ruoli da villain in Die Hard, Assassin’s Creed e Watchmen, l'attore punta a un nemico memorabile.

Premesse che confermano quanto il nuovo Highlander punti a diventare un blockbuster dal successo planetario.