Vendite ridimensionate per PC e componenti

di

Il presidente della Semiconductor Industry Association George Scalise durante un'intervista ha fornito interessanti dettagli in merito alle vendite di PC e, più in generale, componenti informatici per fine 2001. A detta di Scalise l'attacco terroristico al World Trade Center ed al Pentagono non avrà ripercussioni a lungo termine sul fronte vendite, "... riteniamo difatti che, secondo nostre previsioni per il prossimo anno, ci sarà una crescita tra 15 e 20%...".
Se per il 2002 le prospettive sono ottimistiche, Scalise non ha di certo dissimulato, particolarmente per la vicenda dell'attacco, le sue perplessità sugli ultimi mesi dell'anno in corso, "... la crescità sarà più contenuta di quanto inizialmente previsto...", anche se l'indice di crescita tra 5 e 7% registrato nel 2000 era, ancora prima dell'11 settembre, compreso per il 2001 tra 1 e 5%.
Le vendite mondiali di componenti informatici sono scese del 37,2% al mese di giugno, al punto da determinare un'eccedenza di produzione e giacenze nelle fabbriche stimata a 15 miliardi di dollari nei primi dell'anno e 8 miliardi di dollari attualmente.

Troverete l'intervista, nella sua interezza, a George Scalise presso questa pagina.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI