Vampire Academy - La creatività non salva la serie

Nonostante il riscontro artistico il livello di audience resta al di sotto delle aspettative di Peacock

Vampire Academy  La creatività non salva la serie

Una volta tanto la scelta non è di Netflix ma di NBC Universal, quella di cancellare dopo solo una stagione la serie Vampire Academy dopo il lancio avvenuto lo scorso settembre.

Le recensioni sono state in gran parte positive, e secondo quanto riferito i dirigenti della casa di produzione erano soddisfatti di quanto realizzato in termini creativi. Purtroppo però il livello di gradimento del pubblico non è stato abbastanza elevato da giustificare la messa in cantiere di una seconda stagione.

Basato sulla serie di libri di Richelle Mead, Vampire Academy è stato prodotto per Peacock da Julie Plec e Marguerite MacIntyre. La serie non ha un nesso diretto con l'omonimo film del 2014, benché si tratti comunque di un adattamento dei libri originali. La storia vede Sisi Stringer interpretare Rose Hathaway, una guardiana Dhampir in addestramento, insieme a Daniela Nieves nei panni di una principessa vampira Moroi mentre le due frequentano l'Accademia di San Vladimir.

Nel cast anche Andre Dae Kim, Anita-Joy Uwajeh, Mia McKenna-Bruce, Jonetta Kaiser, Andrew Liner, Rhian Blundell e J. August Richards.

Link al trailer in lingua originale sottotitolato della prima stagione di Vampire Academy