Unreal II lanciato sul WWW!
I fan degli shooter 3D singler player saranno entusiasti di poter visitare il sito web ufficiale dedicato ad Unreal II, sparatutto in lavorazione da Legend Entertainment sequel del premiato Unreal ideato e sviluppato da Epic Games.
Sul sito troverete informazioni, screenshot, FAQ, un FORUM per discutere con altri videogiocatori su Unreal ed altre particolarità (come ad esempio sfondi per il desktop).
Il gioco, come preannunciato, è previsto in uscita per il 2002 e la pubblicazione sarà curata da Infogrames. Alla base dello sparatutto singolo giocatore ci sarà la profondità ed il fascino della storia vissuta con il primo Unreal mentre per il multiplayer un Unreal Tournament elevato all'ennesima potenza anche se per il multiplayer fareste meglio a seguire Unreal Warfare, seguito ufficiale di Unreal Tournament il cui rilascio è previsto per l'anno in corso.
Se per Unreal le missioni di gioco avevano uno sviluppo lineare, in Unreal II le 30 missioni implementate si susseguiranno attraverso un intreccio non lineare, a seconda dei risultati sul campo che non si riduranno ad mero "debriefing" con sconfitte o trionfi. In aggiunta i compiti che vi saranno assegnato avranno varia natura: recupero di ostaggi, scorta, assalto a basi nemiche o difesa di postazioni alleate, infiltrazioni, missioni di ricognizione e molto, molto altro ancora. I nemici di cui, presto o tardi, farete conoscenza sono oltre 24 e ci saranno alcuni riferimenti a razze già viste nel primo episodio come ad esempio i Skaarj, ma gli altri esordiranno con Unreal II. L'equipaggiamento offrirà ampia scelta con oltre 15 armi tra pistole, lanciarazzi, armi laser, lanciafiamme ed altre che, a quanto sembra, saranno rivelate nei mesi a seguire.
Un breve parentesi sulla tecnologia dietro Unreal II. La qualità grafica sarà sopraffina e l'intelligenza artificiale dei personaggi gestiti dalla CPU, già comunque di ottima fattura nel prequel, raggiungerà livelli tali da fare pensare che realmente si tratti di altri personaggi gestiti da amici in carne ed ossa... sarà possibile addirittura dialogare con quest'ultimi!
Concludiamo riportando, a puro titolo informativo, il team Legend al lavoro sullo sparatutto:
- Direttore del Progetto: Michael Verdu
- Tech Lead: Mark Poesch (also programming)
- Direttore Artistico: Paul Mock
- Programmatori: Mike Fox/AI, Chris Hargrove/Systems Programming, Aaron Leiby/Systems Programming
- Level Designer: Scott Dalton, Grayson Edge, James Parkman, Matthias Worch
- Staff Artistico: Dawid Michalczyk/Texture Art, Anthony Pereira/Concept Art & Design, Marc Tetreault/Texture Art, Joel Walden/3D Art, Robert Wisnewski/3D Models, Fabrizio Bianchi/Texture Art, John Sheffield/3D Models
- Produzione/Staff per il Testing: Craig Lafferty/Associate Producer & Tester, Grant Roberts/Associate Producer & Tester
- Musiche: Jeremy Soule (Contractor), Chance Thomas (Contractor)
- Effetti Sonori: Eric Heberling (Contractor)
Il sito ufficiale su www.Unreal2.com.


