Un'intervista per Another War
Intervistato sulle pagine di Worthplaying.com, il team polacco di Mirage Interactive ha illustrato alcune delle caratteristiche di maggior rilievo di Another War, il suo titolo più importante e atteso.
Molto simile a Diablo nell'impostazione (Another War è un GdR isometrico), il progetto del team polacco si discosta in realtà moltissimo dal titolo di Blizzard per quanto riguarda l'ambientazione, che si ispira ai ben più tristi eventi della Seconda Guerra Mondiale.
Di questa curiosa scelta, e di alcune interessanti chiarificazioni sul tipo di gameplay adottato, si discute nel corso dell'intervista, di cui riportiamo il breve estratto che segue:
Inizialmente il gioco utilizzava gli acceleratori grafici per effetti come l'"alpha blending" o lo "smoothing". Successivamente abbiamo capito che a causa della struttura specifica dei dati è meglio lasciare agli acceleratori grafici il compito per il quale sono stati progettati, la grafica tridimensonale, e concentrarsi sul 2D. Anche quando i sopraccitati effetti sono presenti nel gioco (neve, pioggia, trasparenze, fumo e nebbia) tutto viene mosso dal processore."
Per leggere la restante parte dell'intervista cliccate qui mentre invece, per visitare il sito ufficiale del gioco seguite questo collegamento


