Un'intervista nascosta e pericolosa.

di

In una recente intervista gli sviluppatori dell'atteso Hidden & Dangerous spiegano i cambiamenti e le novità che hanno seguito l'abbandono del Lead Designer di Illusion Softworks. Riportiamo la parte più importante dell'intervista, nella quale Petr Vochozka spiega l'andamento dello sviluppo.

Petr VochozkaAttualmente ci sono quattro responsabili per la sezione design e ogni membro del team si esprime su cosa vorrebbe vedere implentato nel gioco. Gran parte del lavoro di design è svolto da due game designers, (Radek Havlicek e Juraj Bocinec) che fanno parte dalla compagnia da diverso tempo, e dai graphic artist principali Peter Kubek e Martin Benes, che sono nel team sin dall'inizio del progetto e hanno creato quasi tutta la parte grafica del primo Hidden & Dangerous. Per quanto riguarda l'editing dei livelli non abbiamo uno scenario ben preciso nel quale inserire i soldati, c'è solo un'impostazione di base (in altre parole una descrizione di come sarà il livello). La collocazione dei soldati e gli script saranno fatti durante la creazione dell'intero livello perché nessuno sa in anticipo quando sarà pronta l'Intelligenza Artificiale. La nostra esperienza sappiamo ci insegna che è molto positivo impegnare un gran numero di persone nell'editing dei livelli (anche grafici che hanno già finito il proprio lavoro, perché no), cosicchè il risultato sarà sempre diverso. Hidden & Dangerous è diventato famoso per la sua varietà e vogliamo mantenere questa caratteristica anche in Hidden & Dangerous II.

Se siete interessati all'intervista e volete leggere, in inglese, anche le restanti domande e risposte seguite questo collegamento. Buona lettura!

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI