Una pazza giornata di vacanza - Venduta la Ferrari del film

Un'asta nel 2016 assegnò un'altra Ferrari del tutto simile per oltre 17 milioni di dollari!

Una pazza giornata di vacanza  Venduta la Ferrari del film

La Ferrari di Una pazza giornata di vacanza - Ferris Bueller's Day Off è stata venduta all'asta per una grossa somma.

Uscita nelle sale nel 1986, la strepitosa commedia vede Matthew Broderick nei panni del giovane Ferris Bueller. Fingendosi malato, il liceale decide di prendersi un giorno libero da scuola, imbastendo una folle avventura per la città di Chicago con la sua ragazza Sloane (Mia Sara) e il suo migliore amico ippocondriaco Cameron (Alan Ruck).

Per le loro scorribande Ferris forza la mano a Cameron, convincendolo a usare la spettacolorare Ferrari cabrio da collezione come rivalsa nei confronti dell'insopportabile padre. Una volta giunti presso un grande parcheggio della metropoli, sono convinti di averla lasciata nelle buone mani dei meccanici, ignari di quanto accadrà in seguito.

Nei decenni trascorsi dall'uscita di Una pazza giornata di vacanza, scritto e diretto dall'amato e indimenticato regista John Hughes (Breakfast Club, Un biglietto per due), quella Ferrari è diventata un'icona non solo del film ma dello spirito di libertà che pervade l'opera.

Secondo Entertainment Weekly la famosa vettura protagonista di Ferris Bueller's Day Off, una Ferrari 250 GT California Spyder del 1961, è stata venduta all'asta per la notevole somma di 337.500 dollari. Niente a che vedere con l'affare concluso nel 2016, quando la Ferrari 250 GT SWB California Spyder del 1961, di poco diversa e presente nel film del 1963 Ieri, oggi, domani di Vittorio De Sica, venne venduta all'asta per oltre 17 milioni di dollari.

Ben difficilmente però l'auto di Una pazza giornata di vacanza appena venduta potrà mai raggiungere una simile cifra anche in futuro, sapete perché? Quella nel film di Hughes è solo una replica.

Link al trailer originale di Una pazza giornata di vacanza