Una panoramica su Blood Bowl 3

La versione fantasy del football americano ritorna questo mese

Una panoramica su Blood Bowl 3

Il publisher Nacon ha condiviso un trailer panoramica di Blood Bowl 3, il nuovo capitolo della saga sportiva sviluppata da Cyanide Studio, dove il football americano diventa uno spietato scontro fra creature fantasy. Blood Bowl 3 offfrirà 12 fazioni al lancio: alcune sono vecchie conoscenze della serie, come i nani e gli elfi oscuri, mentre altre sono new entry come la nobiltà imperiale, l'alleanza vecchio mondo, i rinnegati del caos e gli orchi neri. In futuro, Cyanide aggiungerà ulteriori fazioni.

I nuovi campi dinamici muteranno le condizioni e le regole nel corso della partita: ad esempio, sul campo che ospita il Kraken, se si mette a segno un touchdown nel primo tempo, l'esultanza del pubblico risveglierà il mostro marino, che si scatenerà sui poveri giocatori per tutto il secondo tempo. Blood Bowl 3 si basa sulle regole del gioco da tavolo e avrà significative differenze rispetto al passato: ad esempio, i giocatori cadranno molto più spesso per terra.

Dal punto di vista del gameplay, la differenza più significativa è che i passaggi non dipenderanno più dalla abilità Agilità, ma dalla nuova Capacità di passaggio. La ricezione dipenderà sempre da Agilità. Se un giocatore non ha Capacità di passaggio, allora un eventuale passaggio fallirà; in compenso, può cederla ad un compagno sito su una casella adiacente.  La nuova abilità Difensivo consente di contrastare l'abilità Guardia.

Anche per lanciatori e corridori ci sono nuove abilità, come Passaggio in corsa e Mani sicure. Il sistema dei giocatori è stato migliorato, rendendo più remunerativa la progressione dell'intera squadra, piuttosto che concentrarsi sul singolo giocatore. Blood Bowl 3 offrirà ulteriori novità, come l'introduzione delle Stagioni, versioni uniche dei Fuoriclasse e altro ancora. Il gioco uscirà il 23 febbraio su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store. Più avanti sarà disponibile anche per Switch.