Un video Leaked ci mostra 1666: Amsterdam

Un video Leaked ci mostra 1666 Amsterdam

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia secondo cui Ubisoft ha rinnovato il trademark di 1666, che praticamente tutti hanno ricondotto al progetto 1666: Amsterdam ideato da Patrice Désilets per conto di THQ e poi ereditato dalla casa Franco-Americana quando THQ è fallita. Di fatto, però, di questo progetto non si era visto alcunché in rete salvo un paio di artworks.

Nel corso del week-end però in rete è "scivolato" un video off-screen di quello che sembrerebbe essere proprio un autentico prototipo del gioco: il video sarebbe stato prelevato negli studi stessi di THQ durante una presentazione interna ed infatti mostra una versione del gioco indubbiamente incompleta.

Iscriviti a Gamesurftv su

Cionondimeno, il video mostra qualcosa in cui si riconosce facilmente la mano di Desiléts, il "papà di Assassin's Creed", nonché infulenze interessanti da altri titoli, come Dishonored. Tratandosi però di un video Leaked di un progetto ufficialmente "sospeso", e considerando l'abbandono di Désilets delle file di Ubisoft (per la seconda volta), è sicuramente presto per prenderlo per buono...