Un nuovo trailer per LumenTale

È partita la campagna Kickstarter del pokélike italiano

Un nuovo trailer per LumenTale

Tre mesi fa, un nuovo progetto chiamato LumenTale ha attirato la nostra attenzione. Si tratta di un monster taming RPG realizzato da un team italiano appassionato di Pokémon, Beehive Studios. Una campagna Kickstarter è appena partita per finanziare il gioco e sembra destinata al successo: nel momento in cui vi scriviamo, sono stati raccolti quasi 47.000 € su un obiettivo di 75.000, con altri 27 giorni a disposizione.

Rispetto a ottobre, Beehive ha condiviso più informazioni. In primis, il nome del gioco è diventato LumenTale: Memories of Trey. Il protagonista è Trey, un ragazzo che ha perso la memoria e intraprende un viaggio nel mondo di Talea per recuperare i suoi ricordi. I mostri da collezionare (e combattere, of course) si chiamano Animon e sono creature fatte di una speciale energia che permea il mondo.

Per catturare e controllare gli Animon è necessario utilizzare l'Holoken, uno strumento simile ad uno yo-yo (il corrispettivo della Poké Ball). Coloro che si occupano degli Animon vengono chiamati Lumen e sono riveriti come degli eroi. Il gameplay sarà caratterizzato dall'esplorazione di un mondo realizzato in 2.5D, che dovrebbe offrire molti minigame e puzzle ambientali, nonché dal combat system a turni. LumenTale: Memories of Trey è atteso su PC via Steam a data da destinarsi; l'eventuale approdo su console è legato ad obiettivi extra della campagna di raccolta fondi.