Un nuovo monitor di nuova generazione da BenQ

Un nuovo monitor di nuova generazione da BenQ

Milano, 8 ottobre 2014: la linea di monitor BenQ dedicata al gioco professionale conquista un altro traguardo grazie al display di nuova generazione BenQ XL2430T. Vincitore del prestigioso Reddot design award 2014 per il perfetto equilibrio raggiunto tra estetica ed ergonomia, il BenQ XL2430T presenta un pacchetto completo di soluzioni progettate con lo scopo di tirare fuori il meglio di ogni giocatore, senza dimenticare la salute degli occhi.


Tra le nuove funzionalità, Colour Vibrance, Adjustment Scale Design e il nuovo Black eQualizer per un migliore controllo e la massima precisione; l’Auto Game Mode, il Game Mode to Go e il nuovo S Switch per una facilità di gioco senza precedenti. A garanzia di una performance senza soluzione di continuità, il BenQ XL2430T presenta inoltre un tempo di risposta di 1ms GTG,la Motion Blur Reduction e il Gaming Refresh Rate

Optimization Management.


Il nuovo BenQ XL2430T è disponibile da ottobre al prezzo di 390€. Dichiara Gennaro Frasca, Country manager BenQ Italia: “Ciò che determina il successo della linea XL di BenQ e che ne fa il punto di riferimento più elevato dei giocatori professionisti è la sua capacità di interpretare le esigenze degli utenti mettendo a loro disposizione funzionalità in grado di esaltarne al meglio le performance. Questo risultato è il frutto di uno studio attento, di una presenza sul campo costante in grado di rilevare ogni particolare, ogni sfumatura. Non è un caso che il claim che accompagna i nostri monitor game continui a essere Il gioco è nei dettagli”.


Design vincitore del Reddot design award 2014

Rivisitato nelle forme e nell’usabilità, il design del nuovo BenQ XL2430T gli è valso il primo premio del prestigioso Reddot design award 2014. Mentre la linea della scocca si staglia con esiti di forte impatto, le finiture color rosso corsa di alcuni particolari accendono il nero dell’insieme. Un elegante piede in alluminio e una base di estrema solidità ne garantiscono la perfetta ergonomia e la maniglia nella parte alta del piede rende molto più agevole spostare il monitor da un posto all’altro.


Il nuovo Adjustment Scale Design consente ai giocatori di replicare l’assetto dell’apparecchio precedentemente impostato in qualsiasi situazione e con la massima comodità: il piede presenta ora 14 livelli di altezza regolabili con un apposito cursore e anche la posizione dello schermo è personalizzabile con diverse angolature.


Movimento perfetto e velocità di gioco

Un tempo di risposta ultrarapido di 1ms GTG, unito alla tecnologia Motion Blur Reduction, offre la massima fluidità e chiarezza visiva in ogni partita, facendo del BenQ XL2430T il monitor ideale per i giochi FPS ricchi d’azione in cui ogni millisecondo è determinante. A garanzia ulteriore di un gioco senza soluzione di continuità, si aggiunge il Gaming Refresh Rate Optimization Management (GROM), che consente di ottimizzare i refresh rates a 100/120/144Hz.


Precisione e controllo

Accessibile attraverso l’On Screen Display (OSD) o il Display Pilot, la nuova funzionalità Colour Vibrance migliora ulteriormente la precisione del gioco: grazie ai suoi 20 livelli, permette di impostare i colori in base a specifiche preferenze ed esigenze di visuale per ogni tipo di partita. Il nuovo Black eQualizer può automaticamente rilevare il tipo di gioco in corso e adattare di conseguenza il livello di luminosità della retroilluminazione, portando la visibilità a un grado di precisione senza precedenti. Ritornano inoltre tre funzionalità caratteristiche della serie: il Game Mode Loader, per scaricare le impostazioni di gioco usate dai gamer professionisti e salvarle sul dispositivo S Switch per un accesso rapido; il Display Mode e lo Smart Scaling per cambiare la vista del monitor in base alle proprie preferenze e alle diverse esperienze di gioco. Il Display Mode consente di passare tra diverse dimensioni di schermo preimpostate: 17" (4:3), 19" (4:3), 19"W (16:10), 21.5"W (16:9), 22"W (16:10), 23"W (16:9), 23.6"W (16:9), 24"W (16:9), 27"W(16:9). Lo Smart Scaling permette di personalizzare ulteriormente la dimensione dello schermo in qualunque misura desiderata.


Esperienza intuitiva

Strumenti e software personalizzabili, come il Display Pilot, regalano al giocatore un’esperienza di gioco sempre più intuitiva. È questo l’obiettivo delle tre nuove funzionalità Auto Game Mode, Game Mode to Go e S Switch. Accessibile attraverso la configurazione On Screen Display (OSD), il Display Pilot o il nuovo S Switch, la funzionalità Auto Game Mode rileva il tipo di gioco in corso e, in modo automatico, converte l’impostazione del display nella funzionalità di gioco corrispondente oppure segnala nuove funzionalità di gioco da scaricare. Il Game Mode to Go abilita l’accesso alla funzionalità gioco universale in corso d’opera, consentendo ai gamer di salvare le impostazioni di gioco all’interno di una chiavetta USB con estrema semplicità. Le impostazioni di gioco possono inoltre anche essere condivise tramite il cloud o i social media per collaborazioni a distanza. Il nuovo S Switch, oltre ad avere un tasto rapido per l’Auto Game Mode, presenta anche una forma più arrotondata per favorire una presa più naturale e dunque una più confortevole navigazione tra le diverse funzionalità.


Salute degli occhi

Tra le principali priorità di tutti i monitor BenQ, la tutela degli occhi si estende anche alla linea di display game professionali e il BenQ XL2430T non è un’eccezione. La funzionalità esclusiva BenQ Low Blue Light Modes e la tecnologia Gaming-comfort Flicker-free garantiscono infatti un’esperienza visiva confortevole e rispettosa della salute degli occhi del giocatore.