Un anno difficile - Trailer del film dai registi di "Quasi amici"

Vite disastrose, montagne di debiti, consumismo compulsivo ed ecologismo alla base di una commedia contemporanea

Un anno difficile  Trailer del film dai registi di Quasi amici

I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection ha rilasciato il trailer italiano della brillante commedia francese Un anno difficile, diretta da Olivier Nakache ed Éric Toledano - già noti per il clamoroso successo del film campione d’incassi Quasi Amici.

Un anno difficile narra la storia di due amici incorreggibili, Albert e Bruno. Uno vive di espedienti e l’altro ha una vita privata disastrosa, entrambi sono al verde e pieni di debiti a causa del loro consumismo compulsivo. Con queste premesse i due un giorno decidono di unirsi a un gruppo ambientalista, attratti soprattutto dalla birra e dalle patatine offerte alle riunioni. 

Nel tentativo poco convinto di ricostruirsi una vita e cambiare atteggiamento, verranno coinvolti e trascinati da una serie di persone dominate dai propri ideali, giovani attivisti, allarmisti climatici, sostenitori della giustizia sociale e dell’eco-responsabilità. Riusciranno i due a trovare la via della redenzione?

Un anno difficile sarà presentato fuori concorso sabato 25 novembre alla 41ma edizione del Torino Film Festival e arriverà nei cinema dal 30 novembre. Tra consumismo e ambientalismo, una commedia attuale  definita "travolgente", con l’esilarante coppia comica formata da Jonathan Cohen e Pio Marmaï e una sorprendente Noémie Merlant.