Ultros, ecco il primo trailer di gameplay

Un tuffo in un mondo psichedelico e alienante

Ultros ecco il primo trailer di gameplay

Fra le varie novità che hanno movimentato il PlayStation Showcase 2023, Ultros ci aveva colpito per il personalissimo stile grafico (anche se il gameplay, per quel poco che si evinceva, ci aveva laciato freddini). Sul volgere dell'estate, la creatura dello studio svedese Hadoque torna a mostrarsi, con un trailer incentrato sul gameplay. Ancora una volta, la prima cosa che notiamo è la veste psichedelica, non potrebbe essere altrimenti; ma dal trailer emerge molto di più.

Le forme grottesche e la musica estraniante suggeriscono che, dietro al tripudio di colori, si celi un mondo alieno ed alienante, che ha indubbiamente un suo fascino particolare, a patto di poterlo apprezzare. Il gameplay sembra ricalcare i dettami dei metroidvania: troviamo così un sistema di combattimento con combo e schivate, da sfruttare contro nemici comuni e boss enormi; raccolta di oggetti, interazione con gli NPC e sub-quest. 

Dal trailer si può intuire anche che Ultros offrirà un buon quantitativo di aree da esplorare e di segreti da scoprire. Per poter giocare a questo titolo occorre attendere il 2024. Le piattaforme a cui è destinato sono PlayStation 4 e 5, PC via Steam ed Epic Games Store.