Ugreen - Nuova docking station 13 in 1 USB-C

Ugreen propone un nuovo concentratore di periferiche 13 in 1 USB-C concepito per MacBook M1 e Windows laptop

di Claudio Pofi

Pluripremiato produttore di accessori, Ugreen ha recentemente presentato la docking station USB-C per MacBook M1 e laptop Windows. La docking station Ugreen 13 in 1 è un pratico concentratore di dispositivi esterni, 13x porte che consentono di sfruttare segnali video fino a 8K, oltre a triplo display output, trasferimento dati SuperSpeed, ricarica potente, connettività USB, ethernet e connettività audio

Favorendo espansione e capacità dei laptop, la docking station si rivolge a coloro che desiderano scaricare contenuti da altri dispositivi come le fotocamere, quando i laptop non dispongono delle relative porte.

Con una porta USB A 3.2 Gen 2 e una porta USB-C 3.2 con velocità di trasmissione flash fino a 10 Gbps e doppia USB 3.0, la docking station è pronta a soddisfare la maggior parte delle esigenze di trasferimento dati. La porta PD 3.0 fornisce un massimo di 100 Watt per la ricarica pass-through dei laptop durante l'uso, consentendo di utilizzare la docking station senza preoccuparsi dell'energia residua. 

Via HDMI sono gestibili segnali video a risoluzione fino a 8K a 30 Hz in Windows e fino a 4K e 60 Hz con Mac OS. Le 2x porte HDMI + 1x Display Port supportano lo streaming simultaneo o mirroring su altrettanti display esterni. La funzione triplo display è particolarmente utile per chi desidera utilizzare la docking station come mezzo per estendere il proprio display, utile per chi lavora da casa. Non supporta Linux. Incluse 1x porta Ethernet, 1x slot per schede SD/Micro SD e porta ausiliaria da 3,5 mm.

Link diretto a Ugreen.