Ubisoft annuncia R6 South Breach, la nuova competizione su Rainbow Six Siege

Prenderà il via il 22 novembre

Ubisoft annuncia R6 South Breach la nuova competizione su Rainbow Six Siege

Ubisoft annuncia la prossima competizione europea dedicata a Rainbow Six Siege, l'R6 South Breach. L'evento inizierà il prossimo 22 novembre e prevede un montepremi finale di 40.000 euro, un incentivo non da poco per stimolare i giocatori ad affinare le proprie abilità nello sparatutto in prima persona tattico della compagnia francese.

L'R6 South Breach comprende due posti per le squadre che fanno parte della BLAST R6 Europe League, due posti per le squadre che hanno partecipato alle National League organizzate nell'Europa meridionale nel 2022 e quattro posti per le squadre che passano attraverso le qualificazioni regionali. Sarà diviso in due fasi:

Fase 1 - Qualificazioni:
Le prime qualificazioni saranno riservate alle squadre che hanno partecipato ai seguenti campionati nazionali nel 2022:

  • Six French League (Francia)
  • Nazionali PG (Italia)
  • Nazionali di Spagna (Spagna)

Le due migliori squadre qualificate potranno passare alla Fase 2 del torneo. Poiché la competizione riguarda soprattutto l'Europa meridionale, le squadre con tre giocatori su cinque residenti in un paese di questa zona avranno le proprie qualificazioni e due di loro potranno qualificarsi per la Fase 2, ovvero Francia, Italia, Spagna e Portogallo.

Inoltre, saranno organizzati dei tornei di qualificazione aperti a tutte le squadre europee, con le due migliori squadre di questo torneo che passeranno alla Fase 2. Infine, un torneo di qualificazione sarà riservato alle squadre della Europe League BLAST R6, delle quali due potranno partecipare all'R6 South Breach. Le partite della Fase 1 saranno aperte ai community caster: per registrarsi come community caster, è sufficiente unirsi al server Discord dedicato e seguire i passaggi del canale di testo #community-caster-request.

Fase 2 - PLAYOFF:
Questa fase avrà la forma di un girone a otto squadre a doppia eliminazione per incoronare il campione di R6 South Breach. Le partite della Fase 2 saranno trasmesse sul canale principale ufficiale inglese e sui canali ufficiali francese, italiano e spagnolo di Rainbow Six Siege nelle rispettive lingue. Di seguito il programma delle 2 fasi:

Fase 1:

  • 22-23 novembre: qualificazioni per le squadre delle ex leghe nazionali dell'Europa meridionale - Registrati qui
  • 29-30 novembre e 02-03 dicembre: turni di qualificazione per le squadre della regione dell'Europa meridionale - Registrati qui e qui
  • 06-07 dicembre e 09-10 dicembre: qualificazioni aperte a tutte le squadre europee - Registrati qui e qui
  • 16-17 dicembre: qualificazioni per le squadre della Europe League BLAST R6 Europe - Registrati qui

Fase 2:

  • 5-6-7 gennaio 2024: Playoff - Inizio del Double Elimination Bracket (doppio turno di eliminazione)
  • 12-13-14 gennaio 2024: Playoff - Semifinali dei vincitori e dei perdenti
  • 20 gennaio 2024 - Finale del gruppo dei perdenti
  • 21 gennaio 2024 - Gran finale

Tutte le informazioni ufficiali sul torneo, comprese le istruzioni su come iscriversi e come si svolgerà la competizione, sono disponibili sul sito ufficiale della competizione.

Il server Discord ufficiale è disponibile qui e servirà come base per le squadre, i giocatori e i caster della comunità per ottenere aiuto e informazioni sul torneo.