Ubisoft a dadi.com

di Redazione Gamesurf
Ubi Soft parteciperà all'animazione della manifestazione dedicata al mondo del gioco
con alcuni dei suoi migliori titoli videoludici per i giocatori adulti e edutainment, per i più piccoli
tutti per personal computer


Milano, 22 novembre 2002 – Ubi Soft® sarà presente con alcuni tra i suoi titoli più prestigiosi, per incontrare le aspettative dell'esigente pubblico di dadi.com, composto da veri appassionati del gioco in tutte le sue espressioni, sia tradizionali, sia elettroniche. Per i giocatori adulti, quattro PC collegati in rete, daranno la possibilità di provare Tom Clancy's™ Ghost Recon™: Island Thunder™ (http://www.ghostrecon.it). Altri quattro PC ospiteranno il torneo di scacchi virtuale con Chessmaster™ 9000 (http://chessmaster.ubi.com/), organizzato dal circolo scacchistico dell'Università di Crema. Una postazione presidiata dai rappresentanti di AMVI (Aeronautica Militare Virtuale Italiana http://www.amvi.it/), dotata di cloche, consentirà di emozionarsi con IL2 Sturmovik™ (http://www.il2sturmovik.it), il raffinato simulatore di combattimenti con aerei della II Guerra Mondiale. Molti altri titoli d'azione, avventura e sparatutto strategici saranno protagonisti di ore di divertimento.
Per il pubblico dei più piccoli saranno invece disponibili alcuni tra i nuovi titoli del catalogo edutainment, tra cui Hugo™ e gli animali dell'oceano, Arcobaleno e la laguna meravigliosa e Gaia e l'isola delle bacche rosse.

La terza edizione di DADI.COM, il più importante appuntamento nazionale dedicato ai wargames con soldatini, con pedine e informatici si svolgerà sabato 23 e domenica 24 novembre (ingresso libero ore 10 - 17.30), animando il Polo Didattico e di Ricerca di Crema, in via Bramante. Oltre 50 diversi tipi di gioco: wargames, videogames, giochi da tavolo e di ruolo, scacchi, bridge, volo virtuale e poi ancora tornei, dimostrazioni di gioco e di colorazione di soldatini e plastici di battaglie offriranno al pubblico un fine settimana all'insegna del divertimento intelligente, che nella scorsa edizione ha richiamato più di 4.000 presenze. Per maggiori dettagli sulla manifestazione, visitate http://digilander.libero.it/dadiepiombo/dadicom3.html.