Twister 2 - Il ritorno dell'uragano perfetto

Dopo l'abbandono di Joseph Kosinski prosegue la ricerca di un nuovo regista

di Claudio Pofi

Sono passati 26 anni dall'uscita del catastrofico Twister, diretto da Jean De Bont e sceneggiato da Michael Crichton e Anne-Marie Martin, e dal 2020 è in preparazione il sequel intitolato Twisters.

Scritto da Mark L. Smith (The Revenant) per il sequel di Twister la produzione è in trattativa per la regia con Lee Isaac Chung, realizzatore nel 2020 del semi-autobiografico Minari, candidato a 6 premi Oscar che racconta la storia di una famiglia coreana che mette su una fattoria nell'Arkansas. Il sequel di quello che è da tempo un classico originariamente avrebbe dovuto essere diretto da Joseph Kosinski, che ha dovuto ritirarsi per conflitti di programmazione con Top Gun: Maverick.

Ora, secondo la testata Deadline, Lee Isaac Chung sarebbe in fase di trattative iniziali, sebbene il regista non abbia ancora aderito ufficialmente al progetto, ma c'è fondatezza che si possa giungere a un accordo considerando il legame personale del regista con l'argomento.

Chung è cresciuto in una piccola fattoria nelle zone rurali dell'Arkansas e per tutta la sua infanzia ha dovuto ripararsi in un rifugio ogni volta che un tornado si abbatteva nelle vicinanze. Secondo quanto riferito, questo legame ha convinto i dirigenti di Universal Pictures ed Amblin Entertainment.

Link al trailer originale del primo Twister (provate a riconoscere il giovane Philip Seymour Hoffman)