Twin Peaks - A ferragosto la demo game ispirata alla serie TV

Rivivere l'epopea della prima PSX e della mitica serie TV di David Lynch ora è possibile!

Twin Peaks  A ferragosto la demo game ispirata alla serie TV

Si intitola Into the Night, ed è un affascinante omaggio videoludico alla mitica serie televisiva Twin Peaks del maestro David Lynch che spopolò a inizio anni '90. Si tratta di un videogioco non ufficiale che adatta la leggendaria serie con una grafica da prima PlayStation Sony, che da domani 15 agosto si potrà provare in versione demo

Un fan game privo di licenza ufficiale che dalle immagini del trailer (che trovate qui sotto) sembra essere in grado di richiamare il fascino delle atmosfere della serie TV, così come della programmazione 32 bit dell'altrettanto gloriosa PSX. Peccato per l'assenza della splendida colonna sonora di Angelo Badalamenti.

Echi dagli intrighi polizieschi, flirt con il soprannaturale e quel magnetico senso dell'onirico ricco di inquietudine risuonano a più di 30 anni dall'esordio su tubo catodico. Progetto che consentirà di assaporare l'essenza tech degli anni '90, controllando niente meno che il buon vecchio agente dell'FBI Dale Cooper, tutto rigorosamente in formato video quattro terzi.

Quanto a progetti ufficiali che strizzano l'occhio al mondo di Twin Peaks di David Lynch potreste provare a recuperare il bizzarro videogame Deadly Premonition (Xbox 360, PC, PS3, Nintendo Switch), il delirante e bizzarro progetto horror di Hidetaka Suehiro.

Link diretto al sito per il download gratuito della demo di Into the Night.