Twilight of the Gods – Brutte notizie per la serie di Zack Snyder
Scesa la mannaia nonostante le potenzialità inespresse e l'alto indice di gradimento
Il viaggio mitologico immaginato da Zack Snyder si interrompe bruscamente. Twilight of the Gods, ambiziosa serie animata che aveva chiuso il suo primo ciclo con un cliffhanger esplosivo, non proseguirà oltre. Secondo quanto riportato da What’s On Netflix, la piattaforma ha deciso di fermare la produzione per motivi puramente legati alle performance globali: gli ascolti non avrebbero giustificato ulteriori investimenti, nonostante le potenzialità narrative ancora inespresse.
La decisione sorprende soprattutto perché il progetto nasceva come una collaborazione di alto profilo fra Stone Quarry Animation e Xilam Animation, con Jay Oliva come showrunner ed Eric Carrasco alla guida della writers’ room. Snyder aveva persino accennato in passato a un piano ampio per un secondo capitolo, già delineato nei suoi snodi principali.
Fine prematura di una notevole produzione
A rendere l’amarezza più pungente è anche il cast vocale originale, ricco di nomi importanti: Sylvia Hoeks nel ruolo di Sigrid, Stuart Martin come Leif, Pilou Asbæk nella parte di Thor, John Noble in quella di Odino e Paterson Joseph nei panni di Loki. Una squadra che aveva dato enorme personalità a un mondo oscuro e sanguigno, in cui mortali e divinità si scontravano tra vendette, riti antichi e presagi di Ragnarök.
Con questa cancellazione, Twilight of the Gods si unisce ad altri progetti di Snyder che avrebbero subito una frenata su Netflix, compresi nuovi sviluppi legati agli universi di Army of the Dead e Rebel Moon. Una chiusura improvvisa per una saga che sembrava pronta a espandersi.