Tutte le novità da Microsoft

Tutte le novità da Microsoft

Nella serata di Ieri, 26 Ottobre, Microsoft ha tenuto un evento speciale in cui ha preannunciato le novità in arrivo nei prossimi mesi. Gli argomenti prncipali riguardano la linea di tablet Surface e il sistema operativo Windows 10, il quale a sua volta interessa tutto l'ambito PC e Xbox.

A propoisto di Surface, la casa di Redmond ha annunciato tre linee: Studio, destinata per le elaborazioni digitali, Dial, studiata per interagire da periferica a Windows 10, e Book with Performance Base, ossia una versione upgrade della precedente linea Book. Le nuova linee di Surface sono studiate inoltre per fornire una resa grafica a 4.5K.

Per quanto riguarda Windows 10, il futuro ha il nome dell'aggiornamento Creators Update che introdurrà svariate novità: la prima sarà un supporto speciale per le Stampe in 3D con Paint 3D e supporto per la community Remix3D. Per il gaming e lo streaming ecco arrivare l'integrazione con il servizio Beam di cui vi abbiamo parlato QUI.

Novità anche per le Office App con l'implementazione del 3D su Word, Excel e PowerPoint. Inoltre, l'azienda è pront a fare il suo ingresso nel mondo della Realtà Virtuale con un visore proprietario - anche di questo vi abbiamo già parlato.

Per ulteriori dettagli trovare il comunciato stampa ufficiale in lingua Inglese a questo indirizzo. L'intero evento può essere visionato in replica a questo indirizzo.