True Detective: Night Country trailer e trama della serie su Sky

Questa volta si tratta di due poliziotte nella gelida Alaska, interpretate da Jodie Foster e Kali Reis

True Detective Night Country trailer e trama della serie su Sky

Dieci anni dopo la prima iconica stagione arriva un nuovo ciclo di episodi della serie crime antologica per eccellenza, True Detective. L'attesa quarta stagione del cult HBO, True Detective: Night Country, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 15 gennaio, con un nuovo episodio settimanale in contemporanea con la messa in onda americana. Il primo dei sei nuovi episodi andrà in onda alle 3.00 della notte tra domenica 14 e lunedì 15 gennaio su Sky Atlantic, con una replica in prima serata alle 21.15 il lunedì successivo.

La quarta stagione di True Detective, creata, scritta e diretta da Issa López, presenta nel cast la vincitrice di un premio Oscar Jodie Foster, al debutto come protagonista televisiva, insieme a Kali Reis (Catch the Fair One), formando la coppia di investigatori al centro della nuova indagine. Nel cast figurano anche Fiona Shaw (Harry Potter), Christopher Eccleston (Doctor Who) e John Hawkes (candidato agli Oscar per Un Gelido Inverno).

Tra thriller, horror ed elementi soprannaturali, True Detective: Night Country narra una storia avvincente e ricca di suspense che inizia nell'ultimo giorno di sole dell'anno in Alaska. Con atmosfere cupe e misteriose, si dipana un nuovo e agghiacciante mistero da investigare, con rimandi al passato della serie che faranno la felicità dei fan dalla prima stagione. Al centro della trama ci sono due donne, due detective molto diverse ma della stessa pasta, ruvide e inaccessibili, unite da un passato doloroso e sole in un mondo prevalentemente maschile.

Quando la lunga notte polare avvolge Ennis, Alaska, gli otto uomini che operano presso la Tsalal Arctic Research Station svaniscono nel nulla. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (interpretata da Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro e scavare tra le inquietanti verità sepellite sotto i ghiacci perenni. Nel ritrovare i corpi scomparsi, le detective dovranno decifrare intricati messaggi e riesumare un vecchio caso prima che il disgelo riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: quale è la domanda giusta da porsi?