TriggerHeart Exelica in arrivo su Switch nel 2024

Il classico shmup ritorna, con tanto di edizione fisica

TriggerHeart Exelica in arrivo su Switch nel 2024

TriggerHeart Exelica è in dirittura d'arrivo su Nintendo Switch. Lo shmup di culto targato 2006, su cui è al lavoro Cosmo Machia, debutterà sulla console ibrida della casa di Kyoto nel corso del 2024 (in Giappone è già disponibile dallo scorso dicembre). Red Art Games si occuperà di distribuire l'edizione fisica del titolo, le cui caratteristiche saranno diffuse in un secondo momento.

TriggerHeart Exelica è il penultimo gioco ad essere stato pubblicato ufficialmente su Dreamcast, e venne convertito in seguito per il mercato PS2, nella versione Enhanced, e 360, su Xbox Live Arcade. Si tratterà dunque della prima volta dopo 18 anni che questo sparatutto a scorrimento sbarcherà in formato fisico nel Vecchio Continente.

Tra le sue caratteristiche troviamo 4 modalità di gioco per 3 personaggi selezionabili, la possibilità di alternare tra la colonna sonora originale e quella remixata, classifiche online, l'immancabile modalità Tate e il doppiaggio in giapponese sottotitolato in 5 lingue, tra cui l'italiano. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.