Tregua tra AOL e Microsoft?

di Redazione Gamesurf
Microsoft e America OnLine (AOL), il più grande "Internet Service Provider" americano, sembra abbiano raggiunto un accordo dopo oltre 5 anni trascorsi in balia di avvocati e sentenze giudiziarie.
Secondo il comunicato, AOL 6.0, il client di AOL noto con il nome di sviluppo "Steppenwolf", verrà distribuito in bundle con il nuovo sistema operativo microsoftiano, Windows XP. AOL ha confermato che un gruppo di sviluppatori appartenenti al "teamwork" di AOL sarà inviato entro metà giugno a Redmond per lavorare all'integrazione di AOL con XP.
Durante la loro permanenza, che non durerà oltre le tre settimane, i programmatori dovranno rendere Steppenwolf conforme alle rigide specifiche richieste da Microsoft per la certificazione al logo XP. Tra le primissime limitazioni che segneranno il "debutto" di Steppenwolf su Windows XP c'è la precarietà dello spazio libero sul CD di installazione: Microsoft, secondo indiscrezioni, avrebbe relegato 70 MB del CD a AOL ma l'applicazione già di per sè occuperebbe 84 MB che andrebbero ulteriormente integrati dai 42 MB richiesti per i servizi online di Compuserve...
Tra le applicazioni in forse c'è anche il ruolo che Windows Media Player potrebbe ricoprire all'interno della suite AOL ma "rumor" darebbero per inamovibile la posizione di America OnLine su RealPlayer come player multimediale per il client.

Nei prossimi giorni assisteremo sicuramente a repliche da ambo le parti... il nostro invito è di restare sintonizzati su Freegames per non perdere neanche una battuta!