Un trailer approfondisce il gameplay di Frostpunk 2

Il survival/gestionale in un mondo ghiacciato si evolve

Un trailer approfondisce il gameplay di Frostpunk 2

11 Bit Studios, la software house polacca che ha firmato Frostpunk, ha condiviso un trailer dove ci illustra le meccaniche gameplay che caratterizzeranno il seguito. Frostpunk 2 non sarà un mero more of the same, né tantomeno si distinguerà dal predecessore per essere più estremo, con tempeste più grandi o temperature più rigide. Frostpunk 2 punta piuttosto ad inscenare ciò che avviene dopo il primo capitolo: cosa succede, ora che la città è sopravvissuta?


La vera minaccia viene dall'interno

Il gelo sarà un elemento costante anche in Frostpunk 2 e quindi resterà salda la componente survival del gioco, ma le condizioni atmosferiche non saranno più la minaccia più grave che si deve fronteggiare. Ora che il grande pericolo è stato superato, è venuta meno l'unità che la gente ha dimostrato di fronte al gelo. La città è spaccata in fazioni, ognuna delle quali cercherà di influenzare la gestione. Starà al giocatore trovare un equilibrio fra le varie voci che si levano.


La data di uscita di Frostpunk 2

La peculiarità di Frostpunk 2 sarà quindi la diplomazia da adottare con le varie fazioni all'interno della città. Il modo stesso in cui si sviluppa la città è stato cambiato: ora si potranno creare non semplici edifici, ma interi quartieri in una volta. Frostpunk 2 verrà pubblicato il 25 luglio 2024, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC; potrete inoltre trovarlo dal day one sul servizio Xbox Game Pass.


Il trailer Gameplay Deep Dive 

>