Tower of Terror - Scarlett Johansson non molla il progetto

Alcuni ospiti di un hotel scompaiono dopo che un fulmine ha colpito l’ascensore

Tower of Terror - Scarlett Johansson non molla il progetto

Nonostante anni di silenzi e ostacoli, Scarlett Johansson ha confermato che Tower of Terror, adattamento cinematografico dell’iconica attrazione Disney, è ancora in sviluppo. E lei è più coinvolta che mai: sarà protagonista e produttrice.

In una recente intervista a Entertainment Weekly, durante la promozione di Jurassic World: Rebirth, la Johansson ha ammesso che il cammino resta complesso: “C’è del materiale nell’attrazione, ma è piuttosto sottile… fa parte del mistero! È un progetto affascinante ma anche difficile. Stiamo ancora cercando la chiave giusta.”

Un sfida complicata per l'attrice statunitense

Tower of Terror - Scarlett Johansson non molla il progetto

La sfida è proprio questa: Tower of Terror non ha una vera storia predefinita, solo un’atmosfera da brivido ispirata a The Twilight Zone. Ambientata in un hotel maledetto dove alcuni ospiti scompaiono dopo un fulmine che colpisce l’ascensore, la base narrativa è intrigante, ma anche esile.

Dopo successi come Pirati dei Caraibi, ma anche flop come Tomorrowland o Haunted Mansion, Disney è cauta. Tuttavia l'attrice di origini nordamericane sempre più attiva anche dietro la macchina da presa, sembra determinata a rompere la “maledizione” delle attrazioni portate al cinema.

Il film è in sviluppo dal 2021, ma tra pandemia, scioperi e dispute legali il percorso è stato tutt’altro che lineare. Eppure lei non lo ha mai lasciato cadere nel limbo, e forse questa perseveranza potrebbe accompagnare Tower of Terror sul grande o piccolo schermo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI