Tower of Fantasy: il crossover con Evangelion e la patch 3.6

Il free-to-play di Perfect World Games incontra uno degli anime più amati

Tower of Fantasy il crossover con Evangelion e la patch 36

Per chi non lo conoscesse, Tower of Fantasy è un action/RPG free-to-play che mette a disposizione un vasto open world da esplorare, in maniera non troppo dissimile a quanto già visto in Genshin Impact. Questo titolo, realizzato dalla compagnia cinese Perfect World, ha in programma una collaborazione prestigiosa con Neon Genesis Evangelion, l'anime prodotto da Gainax negli anni '90 e diventato un vero fenomeno di culto.


Il crossover con Evangelion

Nel mondo di Tower of Fantasy faranno il loro ingresso i protagonisti di Evangelion: Shinji Ikari, Asuka Langley e Rei Ayanami. I giocatori affiancheranno questi iconici personaggi in una quest dove si dovrà sventare un attacco degli angeli (i colossali alieni di Evangelion) e si potranno ottenere i simulacri di Asuka e Rei. Ma non solo, perché Tower of Fantasy accoglierà anche le unità Eva 00, Eva 01 e Eva 02, riprodotte in scala 1:1!

Inoltre, ci sarà un nuovo veicolo con lo stile fantascientifico di Evangelion, oltre a una simpatica aggiunta: il pinguino domestico Pen Pen, che si unirà al gruppo in veste di Smart Servant. La collaborazione fra Tower of Fantasy e Neon Genesin Evangelion non ha ancora una data fissata, ma dovrebbe esordire in-game durante la prima metà del 2024.


La patch 3.6

Fra due giorni, il 30 gennaio, Tower of Fantasy si aggiornerà alla versione 3.6. La nuova patch è chiamata Beyond Horizons e la principale novità è la mappa Aquaville, l'ultima area del Domain 9, caratterizzata da uno stile sci-fi. Fra i personaggi, si registra l'aggiunta nel cast del simulacro Plotti. Per il futuro, Tower of Fantasy ha in serbo una ulteriore novità: verrà venduta una edizione fisica per le console PlayStation, che conterrà svariati bonus per il gioco.