Touch Detective 3 + The Complete Case Files arriva da noi il 28 marzo 2024

Sarà disponibile in edizione fisica e digitale

Touch Detective 3  The Complete Case Files arriva da noi il 28 marzo 2024

Touch Detective 3 + The Complete Case Files, tempo fa solo confermato per il mercato nostrano, ha finalmente una data di uscita anche da noi. La raccolta della trilogia dei Touch Detective (in Europa meglio conosciuti con il nome di Mystery Detective) debutterà in esclusiva Nintendo Switch il 28 marzo 2024.

Si tratta di tre avventure grafiche in chiave mystery uscite originariamente su Nintendo DS per mano di Success e Beeworks. Per l'occasione, Nicalis pubblicherà due edizioni fisiche del titolo (qui potete già prenotarle), una standard, con il solo gioco su cartuccia, e una Funghi Plush Bonus, con incluso per l'appunto il peluche di uno dei personaggi del gioco. 

Touch Detective 3 + The Complete Case Files, le novità della collection

Per quanto riguarda invece l'adattamento, il contenuto dello schermo inferiore (occupato perlopiù dai pensieri della protagonista) è stato trasferito come finestre in sovrimpressione sulla visuale principale, e la localizzazione è stata rivisitata, ripristinando alcuni dettagli persi nella prima opera di traduzione. Questo è vero per i primi due Touch Detective; il terzo non era mai fuoriuscito dal Giappone e sbarcherà da noi per la prima volta proprio con questa raccolta. A voi il trailer dell'annuncio.