Total War Warhammer III e Pharaoh: i dev vogliono farsi perdonare

Creative Assembly viene incontro agli utenti dopo i recenti flop

Total War Warhammer III e Pharaoh i dev vogliono farsi perdonare

The Creative Assembly Limited, software house inglese sussidiaria di Sega, sta attraversando un periodo piuttosto difficile. Hyenas, lo shooter multiplayer sul quale Sega sembrava puntare molto, è stato cancellato a sorpresa qualche mese fa. I più recenti sviluppi della saga Total War non sembrano piacere granché al pubblico: Shadows of Change, l'ultimo DLC di Total War: Warhammer III, è stato accolto negativamente mentre Total War: Pharaoh è lontano dai fasti dei capitoli migliori (come del resto segnaliamo nella nostra recensione).


L'impegno di Creative Assembly per Warhammer III 

Roger Collum, vicepresidente di Creative Assembly, in una lettera rivolta ai fan prende atto della ricezione negativa di Shadows of Change e annuncia una riparazione: la software house svilupperà nuovi contenuti per questo DLC di Warhammer III, che verranno distribuiti senza spese ulteriori a febbraio 2024 (la data è solo indicativa, potrebbe cambiare). Il DLC successivo, Thrones of Decay, di conseguenza viene spostato dall'inverno 2023 ad aprile 2024.


Total War: Pharaoh scende di prezzo

Il DLC di Warhammer III verrà quindi "rimpolpato" con contenuti extra, ma per Pharaoh verrà fatto ancora di più. Il prezzo del gioco viene abbassato a 39,99€ nella versione base e tutti coloro che lo hanno acquistato su Steam riceveranno il rimborso della differenza rispetto al prezzo pieno. Inoltre, i contenuti che erano originariamente previsti come primo DLC a pagamento, verranno distribuiti come update gratuito per tutti a inizio 2024.