Torna su Freegames il Rinnegato dei Westwood...

di Redazione Gamesurf
Westwood Studios in una recente intervista, ha svelato nuovi dettagli su Command & Conquer Renegade, il primo sparatutto in fase di completamento nei loro uffici texani ispirato al mondo di Command & Conquer, la serie di strategici in tempo reale più venduta al mondo.
Secondo le dichiarazioni di Mike Ward, produttore del videogioco, notevoli migliorie sono state apportate dalla presentazione della prima demo all'E3, cambiamenti che hanno rivestito in primis i livelli di gioco e l'intelligenza artificiale delle unità. A livello grafico le modifiche permetteranno di apprezzare alcune chicche come ad esempio il Tiberium che potrà essere ammirato in ogni fase di lavorazione nelle raffinerie o le animazioni delle unità e delle strutture, curate maniacalmente e definite, le prime, secondo reali parametri fisici. Renegade godrà di un cielo e di condizioni climatiche variabili, con tanto di lampi, pioggia e neve (l'effetto nebbia non viene citato da Ward). Un sistema di chat interno è in fase di ottimizzazione e dovrebbe garantire una esperienza di gioco più immersiva soprattutto nelle sfide in modalità cooperativa contro altri giocatori.
Sicuramente starete chiedendovi dove la faranno da padrona gli elementi strategici tipici del classico C&C: un esempio e tutto risulterà chiaro. Supponiamo che una missione di gioco preveda l'attacco ad una base NOD: anzichè procedere sfidando il destino con un attacco in classico stile Rambo, distruggere le mietitrici, per prima cosa, potrebbe rivelarsi una mossa vincente poichè il nemico si troverà senza le risorse necessarie per riparare le centrali energetiche che metterete fuori uso, indispensabili per i sistemi di difesa della base.
Il gioco in multiplayer non avrà nulla da invidiare allo spessore delle missioni single player: Renagade supporterà ogni modalità di gioco attualmente in voga, dal deathmatch al CTF (Capture The Flag) ed alcune concepite appositamente, come il "capture the Mobius" con il Dr.Mobius in sostituzione delle più filiformi bandiere.
La "feature lock" di Command & Conquer: Renegade, versione di sviluppo entro cui è prevista l'implementazione di tutte le idee del team, è fissata a febbraio, seguirà un periodo non meglio specificato di bug-fixing e rifinitura.

L'uscita in commercio è per la prima metà del 2001.
[table_img_2]7|8[/table_img_2]
[table_img_2]9|10[/table_img_2]