Insidious 6 - Il terrore torna ad agosto 2026
Tra certezze e ipotesi c'è la conferma della data di uscita al cinema in Italia
Blumhouse e Sony hanno confermato che il nuovo capitolo della saga horror debutterà il 21 agosto 2026, data che molti appassionati del genere segneranno in rosso sul calendario.
Dal 2010 con la regia di James Wan, Insidious ha conquistato milioni di spettatori grazie alle sue atmosfere disturbanti, i demoni del cosiddetto “Altrove” e quell’inquietante ninna nanna che ancora oggi riecheggia nella mente di molti. In cinque film la serie ha incassato oltre 740 milioni di dollari nel mondo, con Insidious: La Porta Rossa (2023) che nonostante critiche contrastanti è diventato il maggiore successo della saga con più di 190 milioni al box office.
Sognando un altro suggestivo horror
Il sesto capitolo non ha ancora un titolo ufficiale, dettaglio che alimenta l’attesa e il mistero. Una certezza però c’è: Lin Shaye tornerà nei panni dell’amatissima medium Elise Rainier, anima e colonna portante della saga. Al suo fianco debutterà Amelia Eve (La maledizione di Bly Manor), pronta a portare nuova linfa alla storia.
Dietro la cinepresa ci sarà Jacob Chase, che firma anche la sceneggiatura insieme a David Leslie Johnson. E alla produzione non mancano i nomi storici: Jason Blum, Oren Peli, James Wan e Leigh Whannell, affiancati dai produttori esecutivi Ryan Turek, Steven Schneider e Brian Kavanaugh-Jones.
Con queste premesse Insidious 6 punta a riportare la saga al centro della scena horror, riaffermando la sua identità accanto ai giganti come The Conjuring.