Top Gun 3 - Il ritorno di Tom Cruise secondo Joseph Kosinski

Paramount non ha ancora ufficializzato nulla, ma pare proprio che una sceneggiatura sia in fase preliminare

Top Gun 3  Il ritorno di Tom Cruise secondo Joseph Kosinski

Secondo Puck News un nuovo film della saga è in fase di sviluppo, con Cruise che dovrebbe essere il protagonista, così come i co-protagonisti di Maverick, Miles Teller e Glen Powell. Il co-sceneggiatore di Maverick Ehren Kruger sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di Top Gun 3, mentre i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison sono coinvolti nel progetto.

La Paramount Pictures non ha ancora confermato la notizia, ma tutti gli indizi lasciano pensare che il terzo (e forse ultimo) film del franchise sarà il prossimo progetto di Tom Cruise dopo Mission Impossible 8. La rivelazione di Top Gun 3 arriva poco dopo l'annuncio che l'attore ha firmato un contratto di sviluppo con la Warner Bros. Discovery, dove collaborerà con i co-presidenti e amministratori delegati del Warner Bros. Motion Picture Group Michael De Luca e Pam Abdy per creare film originali e franchise cinematografiche.

Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici sui progetti con la Warner Bros. è possibile che gli impegni di Cruise possano condizionare il completamento di questi progetti almeno fino alla fine del 2025. La notizia di Top Gun 3 arriva sulla scia del successo di Maverick nel 2022, che ha subito generato speculazioni sul possibile sequel.

Nonostante la cautela precedentemente espressa da Jerry Bruckheimer, il regista del secondo film Joseph Kosinski ha lasciato intendere che ci sono altre storie da raccontare con il personaggio di Tom Cruise, Pete "Maverick" Mitchell. "Alla fine di questo film, mi sembra che Maverick abbia ancora un po' di benzina nel serbatoio".

Gallery